E' stato definito il programma della Bioplastics Conference in programma a Torino il prossimo 21 settembre, organizzata da Proplast, in collaborazione con PlasticaVerde e Polimerica.
Interverranno alcuni importanti produttori di biopolimeri, trasformatori e costruttori di macchine e impianti di lavorazione.
Il taglio dell'evento sarà infatti tecnico applicativo, con la presentazione di alcuni casi di successo che vedono la collaborazione di tutti i soggetti della filiera: fornitori dei materiali, in primo luogo, ma anche costruttori degli impianti di trasformazione e delle attrezzature ausiliarie e produttori dei manufatti in bioplastica.
Due le sessioni previste, dopo un introduzione generale sul mercato attuale e le prospettive future, sia dal lato della domanda che da quello della disponibilità di materie prime bio-based. La prima sessione affronterà l'impiego di biopolimeri nel settore degli imballaggi, la seconda – nel pomeriggio – si dedicherà invece al segmento dei beni semi-durevoli. La conferenza è organizzata dal Consorzio Proplast, in collaborazione con il Polo Regionale di Innovazione Agroalimentare, il Polo Regionale di Innovazione per la Chimica Sostenibile, i nostri magazine online Plastica Verde e Polimerica, la Camera di Commercio di Torino e l'associazione European Bioplastics.
- Obiettivi principali della conferenza
- Programma (scarica il PDF)
- Scheda d'iscrizione (PDF)
- Condizioni di partecipazione
- Informazioni generali
fonte: plasticaverde.eu
Nessun commento:
Posta un commento