lunedì 24 ottobre 2011

EurocomItalia primo premio al concorso "Best Recycled Product"

EurocomItalia si è aggiudicata il primo premio al concorso "Best Recycled Product" organizzato da EPRO, federazione europea delle associazioni del riciclo di materie plastiche.

I vincitori sono stati annunciati in occasione di Identiplast, convegno internazionale sul riciclo delle materie plastiche tenutosi il 3 e 4 ottobre scorso a Madrid.

La società di Sezze Stazione (LT) ha ottenuto il prestigioso riconoscimento grazie a un'installazione per campi gioco a forma di treno, composta da due carrozze ed una motrice realizzati in plastica riciclata (battezzata dall'azienda Strongplast). La struttura portante è costituita da pali armati all'interno che conferiscono al gioco la necessaria stabilità; tutte le parti sono unite da viti in acciaio Inox immerse nella struttura e il gioco non presenta parti sporgenti che potrebbero causare danni ai bambini.

Al secondo e al terzo posto si sono classificate, rispettivamente, la spagnola Zicla con il marca-carreggiata per piste ciclabili Zebra, e il gruppo belga Philips per la macchina per caffé Senseo Viva Café Eco.

fonte: plasticaverde

Nessun commento:

Posta un commento